Le celebrazioni in Santuario, le funzioni\celebrazioni\incontri\S. Messe, proseguono come di consueto, in quanto allo stato attuale (da settembre 2021) siamo in regime sanitario color BIANCO, per cui è consentita la libera circolazione in ogni posto, città, regione e ambito di interesse personale e comunitario.

  • Con decreto Arcivescovile della Diocesi di Milano e della Conferenza Episcopale Italiana e a seguito delle decisioni del Governo, da venerdì scorso 16 Giugno 2022 – l’uso della mascherina per la partecipazione alle celebrazioni in chiesa non è più obbligatorio, ma consigliato\raccomandato a vostra discrezione. permane l’igienizzazione delle mani nel mentre entrate in chiesa, anche la distanza interpersonale non è più obbligatoria.
  • Torna anche l’utilizzo, entrando in chiesa, del segno dell’acqua santa, che ci richiama il nostro Battesimo ed è un segno\gesto di purificazione entrando in chiesa e avvicinandoci alla presenza del Signore …Vi invitiamo quindi a recuperare, il segno\gesto della Croce, fatto bene e con calma, rivolgendo lo sguardo verso il Tabernacolo, con l’acqua santa, e anche la genuflessione o un inchino profondo, se si passa davanti al Ss. Sacramento.