Con Domenica 29 Novembre entriamo nel “TEMPO DI AVVENTO”

Tempo “forte” perché ci chiede di essere più assidui all’ascolto della Parola di Dio, alla partecipazione della S. Messa, alla preghiera personale vigilante e ad opere di carità, in attesa del Messia, annunciato dai profeti, di domenica in domenica. Qui di seguito trovi la locandina\programma del Tempo di Avvento con le varie proposte-iniziative, 4 schede sul significato di questo Tempo Liturgico, tre schede sulla storia e simbologia della Corona dell’Avvento

Calendario del Tempo di Avvento 2020

scheda avvento A    scheda avvento B    scheda avvento C    scheda avvento D

la Corona dell’Avvento, tre schede che raccontano le origini, la storia, la simbologia e la sua realizzazione…

scheda corona di avvento A    scheda corona di avvento B    scheda corona di avvento C

Altra proposta che ti suggeriamo, è quella di seguire gli “Esercizi spirituali Carmelitani” on line.

Qui sotto trovi il link a cui accedere (tutto gratuito) per iscriverti. Riceverai una mail e poi con semplici passaggi riceverai di settimana in settimana, sulla tua mail, una meditazione e una preghiera giornaliera lungo tutto il periodo di Avvento, dal 25 Novembre al 3 Gennaio…

iscrizione: www.esercizi-online.karmel.at   (a cura dei Carmelitani Scalzi e delle Edizioni OCD)

Un augurio particolare a tutti, dai frati del Carmelo, per un proficuo cammino di Avvento in preparazione al S. Natale. Non sarà un Natale “diverso”, come sentiamo ripeterci da più parti, se dentro di noi avremo la consapevolezza che il Signore, pur nella situazione in cui siamo, entra nella Storia, nella storia di ciascuno di noi…

Qui di seguito il CALENDARIO del Mese di Dicembre 2020 e Gennaio 2021, con tutte le festività, orari e celebrazioni

calendario Dicembre Gennaio 2020A    calendario Dicembre Gennaio 2020B

NOTA: circa la S. Messa della Vigilia di Natale (quella che dovrebbe essere di Mezzanotte) indicata nel Calendario alle ore 21.00, viene anticipata alle ore 20.30, così da favorire il rientro a casa per l’inizio del coprifuoco delle ore 22.00.